NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

lavori di risistemazione della copertura della chiesa di Santa Margherita a PigraFiniti i lavori di risistemazione della copertura della chiesa di Santa Margherita a Pigra

I lavori iniziati Sabato 30 agosto e proseguiti per tutti i sabati ed alcune domeniche con manodopera di prodi volontari capitanati da Fiorenzo Pinchetti.

Sperando di non dimenticarmene nessuno si ringraziano i seguenti volontari:
Fiorenzo Pinchetti, Marco Pinchetti (*), Davide Pinchetti, Franco Cavaleri, Gianpiero Greppi, Enrico Mariani ,Elio Ceschina, Domenico Ceschina, Luigino Ceschina, Federico Ceschina, Lucio Ceschina, Andrea Ceschina , Aurelio Gelpi, Angelo Piazzoli, Angelo Ponti, Achille Prestinari, Mauro Olivieri, Rocco Olivieri, Lino Ponti, Claudio Romanò, Alessandro Comparetti, Gelpi Andrea, Comparetti Ferdinando, Tommaso Ceschina  (Mascotte del gruppo)

Favoriti dalle belle giornate che si sono susseguite dopo un estate da dimenticare sotto il profilo meteorologico, i ragazzi hanno eseguito un importante opera che potrà mettere al riparo dalle intemperie la chiesa di Santa Margherita.

La copertura esistente era costituita da tegole in cotto nero posate direttamente su travi e travetti, non garantendo più la funzione a cui era destinata. I lavori hanno quindi previsto lo smantellamento delle tegole esistenti che in molti casi sono completante rotte e sfaldate, il posizionamento di un assito di 2,5 cm, l'inserimento di un telo anti-goccia (Barriera al Vapore), una listonatura verticale e una listonatura orizzontale poggia-tegole.

Quindi sono previste delle lavorazioni che permetteranno alla nuova copertura un'importante durevolezza e che in caso di remota rottura di una tegola non si rischi nulla in quanto è presente il telo anti-goccia sottostante.

Questa è un iniziativa lodevole ad opera di tutti i Pigresi che con una colletta hanno contribuito all'acquisto dei materiali. Si ringrazia l'associazione Non Ti Scordar Di Me che con iniziative mirate ha raccolto molti dei fondi necessari.

È bello vedere queste iniziative che ricordano i tempi passati quando tutta la popolazione svolgeva in coro le opere di interesse pubblico.

BRAVI!!!

(*) Marco e non il sottoscritto Gianmarco

Squadra_Copertura_Chiesa_01.jpgCampanile.JPGRifacimento_Cop_S.Margherita_01.jpg