NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Società Operaia Per chi vuole conoscere alcune notizie della Società Operaia di Pigra Vi proponiamo il :

VERBALE ASSEMBLEA DEL 26/12/2010

Oggi 26 Dicembre 2010, si è tenuta presso la Sede Sociale, in seconda convocazione alle ore 14,30, essendo andata deserta la prima convocazione, l'assemblea della Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Pigra per deliberare sul seguente ordine del giorno :

1)  Relazione del Presidente

2)  Rinnovo cariche

3)  Varie ed eventuali

Dopo la commemorazione del Socio defunto Franceschelli Gracco, che, come ricordato dal Presidente, è stato un grande collaboratore per molti anni, si è passati al punto 1) dell'ordine del giorno.

Ai presenti (20 soci) il Presidente ha manifestato la propria soddisfazione per l'attività svolta dai Soci nel corso del 2010. Si è infatti registrato,grazie al lavoro di alcuni Soci, un notevole risveglio, dopo alcuni anni di apatia, che ha portato alla sistemazione dell'archivio previo recupero di una sala ex aula scolastica, alla sistemazione del tetto, e all'acquisto di una stufa a pellet che permetterà di utilizzare il salone anche nel periodo invernale. L'augurio è che questo nuovo interesse continui anche per l'avvenire per il bene della Società e di tutto il paese.

Si passa quindi al punto 2)

All'unanimità vengono assegnate le cariche seguenti :

Presidente Piazzoli Ambrogio

Vice Presidenti Comparetti Ferdinando - Acquati Gianni

Segretario Piazzoli Giovanni

Vice Segretario Greppi Rosaldo

Cassiere Fancini Gianluigi

Vice Cassiere Fancini Giovanni

Revisori Ceschina Elio - Invernizzi Giovanni - Poste Patrick

Al punto terzo dell'ordine del giorno si stabilisce di effettuare la Festa Sociale nella seconda domenica di Agosto, per quanto riguarda la beneficenza annuale si dà mandato al Presidente di prendere contatti con Don Paolo per aiutare eventuali bisognosi in zona.

Il Presidente informa l'Assemblea che l'Associazione "Non ti scordar di me" ha donato alla Società 600 euro per l'acquisto della stufa a pellet.  Si porterà avanti il progetto per la costituzione di un museo della civiltà contadina. Il tutto naturalmente se ci sarà la collaborazione dei Soci.

Si termina con la distribuzione del pacco dono per gli anziani, e alla ore 16 l'Assemblea viene chiusa.