NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

libroL’Associazione Eleutheria organizza la prima edizione del

Premio Internazionale di Letteratura Città di Como

primo premio letterario del capoluogo lariano, rivolto ad autori e case editrici per opere edite e inedite

Il premio è suddiviso in tre sezioni: poesia, narrativa e sezione giovani. 

La sezione poesia è dedicata alla poetessa Alda Merini e si compone delle categorie “Volume Edito di Poesia” “Inediti Poesia”.

La sezione di narrativa, dedicata invece allo scrittore comasco Giuseppe Pontiggia, scomparso dieci anni fa, si compone delle categorie “Libro Edito di Narrativa”, “Racconti del territorio”, per la quale è possibile inviare un racconto edito o inedito sul tema “Il territorio e l’anima”, e della categoria “Aforismi”.

La sezione “Giovani” (studenti e under 25), infine, comprende tutte le sezioni elencate in precedenza con una esclusiva graduatoria di merito

Regolamento

La partecipazione al Premio è aperta a tutti gli autori ed editori in lingua italiana. Ogni partecipante può aderire a più sezioni.

A- SEZIONE POESIA
-VOLUME EDITO DI POESIA: Inviare n°3 copie di un volume edito di liriche pubblicato negli ultimi 5 anni.
-INEDITI POESIA: Ciascun partecipante può inviare fino a cinque componimenti in n° 6 copie, una sola delle quali con sottoscrizione leggibile.

B- SEZIONE NARRATIVA
-LIBRO EDITO NARRATIVA: Inviare 3 copie di un volume di narrativa o memorialistica pubblicato negli ultimi 5 anni.
-RACCONTI DEL TERRITORIO: Inviare un racconto edito o inedito dal tema “Il territorio e l’anima” in nr° 3 copie per gli editi e 6 copie per gli inediti, una delle quali con sottoscrizione leggibile.
-AFORISMI: Inviare una raccolta edita in 3 copie.

C- SEZIONE UNDER 25
Dedicata ai giovani sotto i 25 anni, comprende tutte le sezioni elencate con una esclusiva graduatoria di merito.

2) Il tema è LIBERO.

3) NON ci sono vincoli di lunghezza. Per la sezione Narrativa è a discrezione dello scrittore non violare i limiti tangibili che dividono i racconti dai romanzi.

4) I testi dovranno essere inviati in plico alla C.P. n° 260 c/o Poste Centrali via Gallio, 6-22100 Como, oppure ad Associazione Eleutheria via Oriani 8-22100 Como.

5) In alternativa al formato cartaceo, gli elaborati inediti potranno essere inviati via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in unica copia in formato digitale, allegando la scheda di partecipazione e un documento di avvenuto pagamento.

GLI ELABORATI NON VERRANNO RESTITUITI.

6) La quota di partecipazione è di 20€ per ciascuna sezione e di 10€ per la sezione giovani e dovrà essere inviata a mezzo assegno, contanti o versamento (c/c postale n° 1016359752- Bonifico- IBAN: IT52T0760110900001016359752) unitamente alla scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte e sottoscritta.

INVIARE IL MATERIALE ENTRO E NON OLTRE IL 25 APRILE 2014


I vincitori verranno avvisati per telefono o VIA mail e sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione: i premi in denaro non riscossi personalmente verranno trattenuti per l’edizione successiva.

Potrà essere realizzata un’antologia delle opere inedite selezionate dalla giuria come le più meritevoli a nome della casa editrice Editoriale Lariana.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
Ai sensi del DLGS 196/2003 e della precedente legge 675/1996 i partecipanti acconsentono al trattamento, diffusione ed utilizzazione dei dati personali da parte dell’organizzazione o di terzi per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al corso.