NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Concorso fotograficoconcorso fotografico dedicato a Laura Prati

dal titolo:

"Il coraggio e la passione:la forza delle donne". 

Laura Prati, Sindaca di Cardano al Campo caduta in seguito ad un barbaro attentato nell’esercizio dei suoi compiti, è stata l’ispiratrice di questo concorso.
La sua determinazione, il suo coraggio, la sua passione sono e rimarranno un fulgido esempio per tutti e per tutte noi.
La passione e il coraggio sono la forza delle donne e sono anche un’espressione d’amore.
Passione per un hobby, come un lavoro a maglia ben fatto o la creazione di un gioiello, per una torta al cioccolato o per la cura di un cespuglio di rose…
Passione per la poesia, l’arte, la musica, la politica… passione per la difesa dei diritti civili, per la dedizione ai più deboli, nel volontariato, sul posto di lavoro, in famiglia…
E quanto coraggio ci vuole perché le passioni si traducano in fatti concreti, tangibili, riconoscibili!
Le acrobazie di una giovane mamma per conciliare la vita professionale con i figli e la famiglia, predisporsi ad un parto difficile o rinunciare ad una gravidanza, dedicarsi alla cura assoluta di un bimbo piccolo, di un figlio disabile, di un genitore anziano e ammalato…il coraggio di lasciare una relazione violenta…
E, se guardiamo un po’ più lontano, quanto coraggio e quanta forza esprime la donna che cammina nella savana portando in equilibrio sul capo il secchio d’acqua con un bimbo legato sulla schiena, o curva sotto il peso di una fascina di legna…
Donne sempre impegnate a trovare soluzioni semplici nella complessità, a costruire la fiducia anche nelle difficoltà, a trovare e dare forza a sé e agli altri, a tentare nuove sfide a ogni età, a rinascere dopo il dolore…
Donne che, contro il vento e le maree, continuano ad amare, a sognare e lottare per un mondo migliore.
Come avrebbe fatto Laura, figlia, sorella, moglie, madre, amica, compagna: sorridente, forte, coraggiosa, determinata e sicura . Lei, che ha reso il mondo più bello, perché c’ era.

Filo Rosa AUSER - Centro di ascolto e di accompagnamento contro la violenza ed i maltrattamenti in famiglia verso donne e minori
Via XXV Aprile, 12 – Cardano al Campo - Tel. 0331.263887 cell. 348 30 69 895 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.filorosauser.org

Per le iscrizioni al concorso www.filoroaauser.org