Prossima la ristrutturazione dell'ex Cooperativa di Pigra
I lavori di riqualificazione del fabbricato "ex Cooperativa" in Piazza Roma verranno eseguiti prossimamente.
La giunta è riuscita a farsi approvare la concessione del finanziamento da parte del BIM (Bacino Imbrifero Montano) di Porlezza pari a 20 000.00 Euro ed altrettanti verranno messi a disposizione dal Comune per ottenere un finanziamento globale pari a 40 000.00 Euro.
Il consiglio comunale, guidato dal Sindaco Claudio Romanò ha approvato il progetto di massima che prevede la ristrutturazione dell'edificio sito al centro del paese. L'intervento prevede la messa a norma degli impianti, il rifacimento della copertura e della facciata.
L'ex Coperativa in centro al paese, un tempo punto di riferimento del paese potrà quindi rinascere con nuovo splendore.
L'idea è dare la possibilità di iniziare in paese un'attività commerciale di interesse generale della quale potrà trarre beneficio tutta la comunità.
Così il Sindaco descrive l'importante delibera:
E' sempre stato un obbiettivo dell'Amministrazione e spero tanto che ci sarà l'opportunità di raggiungerlo.
Il fabbricato che è composto da un piano terra che verrà adibito a spazio commerciale ed un piano primo ancora oggetto di ipotesi di studio. Purtroppo i limitati fondi permettono una riqualificazione del solo piano terra, sarà quindi oggetto a divenire l'utilizzo del piano primo magari per associazioni ad uso ricreativo.