NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Vi scrivo per avere informazioni sulla effettiva situazione del mancato funzionamento già da diversi mesi  della funivia Argegno Pigra , in gestione da parte di codesta Agenzia di Trasporto Pubblico Locale, e soprattutto sui tempi di riapertura del servizio.

In specifico si chiedono informazioni, quale cittadino e contribuente, sulle reali motivazioni del fermo e sui tempi di ripartenza del servizio.
Il fermo della funivia, oltre a creare enormi disagi agli abitanti e soprattutto anziani, alunni e studenti, ha ripercussioni fortemente negative sull'afflusso di turisti (italiani e stranieri) e provoca danni ingenti alle già poche attività commerciali e turistiche presenti
Inoltre il fermo della funivia riduce l'afflusso di cicloturisti e escursionisti, disincentivando fortemente lo sviluppo di un turismo di prossimità eco sostenibile e virtuoso. 
E' un vero peccato che per motivi non conosciuti dai cittadini, rischiano di vanificarsi ingenti sforzi economici e finanziari sostenuti negli ultimi anni dalla Regione, dal Comune e da altre Amministrazioni Pubbliche per garantire un servizio di trasporto pubblico essenziale, senza produzione di CO2, accessibile ai disabili, e in piena sicurezza per i viaggiatori. 
Sono volontario di un'associazione che promuove il paese di Pigra, il suo territorio e il suo paesaggio e la sua fruibilità in modo corretto.
Anche per questo chiedo una vostra gentile risposta.
Giulio Pinchetti