NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Programma 2015 della Società Operaia

Per quanto concerne il programma del 2015, il presidente ricorda come alcuni lavori per mettere in sicurezza il lato nord dell’edificio non siano più procrastinabili. Poiché pare che per il momento i contributi chiesti alla regione non siano disponibili, il presidente chiede l’autorizzazione all’assemblea per contattare qualche banca per ottenere un mutuo. L’assemblea da’ il proprio consenso e nella prossima riunione di Pasqua, il presidente relazionerà in merito e si deciderà se intraprendere questa iniziativa.

Alcuni interventi sottolineano la necessità di eseguire questi lavori.

Con gli Amici di Pigra si sta raccogliendo il materiale per il museo demiologico da allestire nel salone al piano superiore che bisognerà ristrutturare.

Anche nel 2015 la Società collaborerà con le associazioni del paese, mettendo a disposizione la propria struttura.

In particolare il gruppo Alpini chiede la disponibilità dell’edificio per organizzare il pranzo che seguirà alla cerimonia ufficiale in occasione del raduno per ricordare il battaglione Valle Intelvi e che si svolgerà nel nostro paese il 5 luglio. L’assemblea acconsente.

Domenica 9 agosto si svolgerà la festa sociale.

Durante l’assemblea si è proceduto a riscuotere la tassa sociale che da quest’anno è di 15 euro.

Il presidente rileva come l’età media dei soci sia sempre più elevata e sollecita l’impegno di tutti per riuscire ad avvicinare qualche giovane alla nostra associazione. Il socio Acquati Gianni sottolinea la necessità di studiare qualche iniziativa in merito.

L’assemblea termina con la distribuzione del dono natalizio per gli anziani.

Il segretario Greppi Liuccia - il presidente Ceschina Elio