NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NEWS IMPORTANTI SULLA FUNIVIA.funivia

Il problema funivia rimane aperto e tutt'altro che archiviato.

Il 9 giugno si è svolto l'incontro tra Sindaco del Comune di Pigra, rappresentanti dell'Amministrazione provinciale e rappresentanti di diversi Comuni della Valle e del lago sul problema del collocamento temporaneo dei tre addetti del servizio funivia. La Provincia coordinerà gli sforzi per raccogliere le richieste dei Comuni per l'utilizzo temporaneo dei tre dipendenti. Entro il 25 giugno i Comuni interessati scriveranno al Comune di Pigra per dichiarare le loro disponibilità. In sostanza si sta cercando di evitare di porre fuori pianta organica il personale, che essendo specializzato sarà utile per la riapertura della funivia una volta ottenuto i finanziamenti ed eseguiti i lavori di revisione. Nel frattempo di chiede ai Comuni di utilizzare il personale per esigenze temporanee in comando. In tal modo il Comune di Pigra non si dovrà accollare il costo della spesa del personale e i Comuni potranno impiegare i dipendenti per attività stagionali o temporanee.

L'assessore ai trasporti della regione Cattane, intanto, ha convocato il Sindaco di Pigra per mercoledì 16 giugno. La convocazione è un buon segnale dell'interessamento diretto della regione sul problema, anche grazie all'intervento pubblico di diverse forze politiche (PdL nella persona del consigliere regionale Pozzi, la Lega Nord, e l'interpellanza del Partito Democratico).

Il Sindaco ci ha riferito che a seguito dell'incontro con l'assessore Cattaneo convocherà a breve temine un'assemblea di tutti i cittadini di Pigra alla quale invitiamo a partecipare anche tutti i soci e simpatizzanti dell'Associazione Amici di Pigra e tutti i villeggianti e amanti di Pigra.

Comunque ci impegniamo a informarvi al più presto degli sviluppi della situazione.

Non molliamo, la funivia è un diritto dei Pigresi, dei comaschi, dei lombardi e di tutti i cittadini d'Europa e del mondo che hanno a cuore la difesa e la rinascita di Pigra.

Segnalateci informazioni, vostri giudizi e commenti sul problema funivia. saremo lieti di pubblicarli. Inviateci notizie agli indirizzi mail che trovate tra i "Contatti". Oppure loggatevi al nostro sito.